Provinciale Mare 2°

Provinciale Mare
Prova 2
Domenica, 10 Aprile, 2016
Genova-Diga

Domenica 10 aprile 2016 si è disputata la seconda prova del campionato provinciale mare, canna da riva, alla diga foranea di Genova aeroporto.
I 23 concorrenti sono partiti alle ore 7 dal porto di Genova con il traghetto per raggiungere dopo circa 40 minuti il bellissimo campo gara nazionale.
Il tempo inizialmente faceva pensare in una giornata piovosa invece a metà mattina un caldissimo sole ci ha accompagnati piacevolmente fino alla fine della manifestazione.
Una volta arrivati sul campo gara decidiamo di dividere i settori mettendone tre (due più il settore tecnico) all'interno e due all'esterno della diga.
Internamente vincono i settori RICCHIERO e DEMETRI, rispettivamente con gr. 890 e gr. 1270, pescando solo ed esclusivamente con pesca a fondo; esternamente invece la pesca è stata un pò più redditizia prevalentemente a canna fissa e galleggiante, fili molto fini da 0,8-0,10 per insidiare le difficilissime boghe e menole; vincono i due settori GARZON con gr. 2120 e CARPENTINO con gr. 2590, facendo così anche il primo assoluto di giornata.
Tutti i concorrenti, nonostante le poche catture, sono stati molto contenti di aver pescato in uno dei campi gara più belli e più importanti d'Italia, facendosi così un'importante esperienza per un futuro.
Ringraziamo anche ALESSIO ALESSIANI che ci segue in ogni nostra prova per consigliarci e supportarci in questa nuova esperienza
Grazie a tutti, alla prossima.

gltrolli